Festeggiamenti in occasione del 52° anniversario del pio transito di don Giustino

di P. Ciro Sarnataro sdv

Dio dona i talenti, don Giustino le parole, gli autori la musica. Cosi, la sera del 1 agosto 2007, nel Vocazionario di Pianura si è svolta la serata conclusiva della 1° manifestazione canora CARISMA (Canti, Arie, Ritmi. In­ni Sacri. Musica d’Arte), concorso musicale nazionale indetto dal Centro Studi Vocazionista (organo culturale della famiglia religiosa Vocazionista), in onore di don Giustino. La manifestazione è stata vinta dalla corale di Conversano diretta dal maestro Donato Tocano, che ha musicato il testo di don Giustino (L’amore canta sempre Il )

e 3° posto, rispettivamente, sono andati al maestro Alfonso Baiano (Inno Eucaristico Trinitario) e al maestro Gennaro Sellitto (O di Giacobbe).

La serata è stata arricchita da alcuni interventi musicali del maestro Sorrentino, dalla voce del tenore Luca Luppoli, e da danze etniche eseguite dalle novizie delle Suore Vocazioniste dell’India, Indonesia e Nigeria. Non sono mancati gli interventi del Padre e della Madre Generale delle due Congregazioni Vocazioniste, e la testimonianza del Sig. Battaglia, ex alunno del Vocazionista.

Il giorno 2 agosto, alla presenza del popolo di Pianura, è stata benedetta la statua di don Giustino, posta all’ingresso di Pianura. La sua posizione, ha ricordato don Claudio de Caro, è di fondamentale importanza Il dove anticamente si affacciavano lussuose ville romane,

Share: